Virtual Data Center / Virtual Cloud

La soluzione avanzata per espandere il tuo business

Tecnologia avanzata

Certificazione VMware Cloud Verified

Multicloud

Integrabile con tutte le principali piattaforme di Cloud pubblico (Google Cloud, Microsoft Azure, AWS…) sfruttando tutti i vantaggi di una soluzione ibrida

Affidabile e flessibile

Scegli le risorse di cui hai bisogno e le gestisci in piena autonomia e sicurezza, con il supporto dei nostri operatori

  • Cloud per la Pubblica Amministrazione

    V.Cloud è nel Cloud Marketplace di AgID, la piattaforma che espone i servizi, le infrastrutture e le aziende qualificate da AgID come Cloud Service Provider (CSP) abilitati ad offrire il Cloud alla Pubblica Amministrazione italiana.

  • Alta affidabilità

    La nostra architettura V.Cloud tutela i tuoi dati e garantisce un servizio continuo e resiliente. In caso di guasto hardware, il servizio viene immediatamente e automaticamente ripristinato ed erogato da un altro host all’interno dello stesso data center.

  • Ultra storage veloce e affidabile

    Prestazioni enterprise direttamente proporzionali all’aumentare dello spazio, grazie alla scalabilità e alla velocità dello storage di tipo SDS – Software Defined Storage. Performance ancora più elevate (fino a 120.000 IOPS per singola VM) per i tuoi applicativi più importanti e per i database più grandi, grazie all’opzione All Flash

  • Approccio Multicloud

    V.Cloud può integrarsi con O.Cloud, la piattaforma cloud open source di IRIDEOS e con le principali piattaforme di Cloud Pubblici (Azure, AWS, ecc.), creando una soluzione multicloud. Supporta tutte le tue applicazioni, dalle tradizionali alle native per il cloud al SaaS.

  • Ridondanza Multi-data Center

    Manteniamo al sicuro i tuoi sistemi core e le informazioni aziendali più importanti anche nel caso in cui uno dei data center subisca un arresto di emergenza. Il servizio Cloud verrà automaticamente ripristinato ed erogato da uno degli altri data center.

  • Velocità di elaborazione

    La nostra piattaforma IaaS utilizza processori di ultima generazione che arrivano fino a 2,4GHz, adatta per gli applicativi che fanno uso intensivo di computazione parallela. Per le attività di calcolo intensivo e per gli applicativi legacy è possibile scegliere l’opzione Alte Prestazioni che offre processori da 3,2GHz.

Punti di forza

Dati al sicuro

In Data Center italiani

Gestione

Dei cloud e delle piattaforme

Semplice consolle

Per configurare i tuoi server

Integrazione e interoperabilità

Tra infrastrutture cloud diverse

Set di funzionalità

Per abilitare nuovi ambienti PAAS, container e applicazioni SAAS

Certificazione

Dall'Agenzia per l'Italia Digitale

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi Telenia
error: Alert: Content is protected !!