Assurance e Qualità

Network Operation Center

Il Network Operation Center (NOC) è il centro operativo da cui viene controllata la funzionalità fisica e logica dell’intera infrastruttura TELENIA.I tecnici effettuano un’attività costante di monitoraggio allo scopo di prevenire disservizi, anticipare le richieste di assistenza tecnica dei Clienti e ridurre i tempi di ripristino dei servizi in caso di guasto. Le eccellenze:
  • un avanzato sistema di monitoraggio, progettato e realizzato internamente dai nostri sviluppatori, rileva ogni minuto i volumi di traffico e lo stato delle linee di ogni singolo Cliente
  • il controllo dei parametri dei servizi in “quarantena” è rilevato ogni secondo, consentendo di adottare decisioni automatiche (soggette comunque a supervisione) con elevata reattività
  • il traffico Internet viene automaticamente analizzato e suddiviso in tipologie con differenti livelli di priorità, in modo che l’attività lavorativa del Cliente non subisca rallentamenti dovuti a traffico non prioritario (es. aggiornamento sistemi operativi)
  • in caso di presenza di traffico Voce anomalo (chiamate di lunga durata, traffico internazionale sospetto, ecc.) il sistema avverte automaticamente i nostri operatori che contattano telefonicamente il Cliente per gli eventuali accertamenti

Servizio Clienti

Lavorare al tuo fianco significa ascoltare direttamente le tue richieste e prendersi carico delle tue necessità senza farti perdere tempo con eccessivi messaggi registrati.

Il Servizio Clienti opera esclusivamente con personale dipendente con tempi di risposta particolarmente rapidi.

Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: InboundOutboundProvisioning e Assurance. Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.

Inbound
  • risponde alle tue chiamate celermente
  • in caso di guasto apre un ticket e lo inoltra al NOC
  • ringrazia per la collaborazione quando riceve un reclamo
Outbound
  • ti informa sulle novità relative agli sviluppi tecnici e commerciali della nostra Offerta
  • monitora le tue linee di accesso e ti informa subito in caso di guasto
  • ti avvisa in caso di chiamate di lunga durata
Provisioning
  • evade i tuoi ordini nel rispetto dei tempi concordati
  • ti aggiorna sullo stato di avanzamento dell’ordine
  • cura l’installazione degli apparati presso la tua sede
Assurance
  • cura direttamente la risoluzione dei problemi tecnici di rete e presso la sede della tua azienda
  • fornisce il supporto tecnico telefonico ai tuoi consulenti di networking e di telecomunicazione
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