Virtual Stream FTTH/FTTP

La nuova Banda Ultra Larga per Operatori indipendenti ed infrastrutturati


Il servizio è pensato per consentire a tutti i clienti Wholesale di Telenia  di operare con la Banda Ultra Larga senza alcun investimento massivo per la rete di accesso.

L’obiettivo è quello di fornire soluzioni personalizzate per la consegna e la gestione del traffico proveniente dagli utenti finali dell’Operatore OLO offrendo l’infrastruttura fisica, l’architettura logica, l’attivazione e la gestione/manutenzione del servizio.

Il Servizio attivo Virtual Stream è un prodotto di connettività di tipo FTTH ed FTTP , in tecnologia d’accesso configurata per consentire il trasporto e la consegna del traffico Operatore OLO su un kit di Consegna nel perimetro dei nodi Core, PoP e MAP di TELENIA pubblicati nella apposita lista.
L’interfaccia di consegna del traffico (Kit di Consegna) è, di base, una porta fisica dedicata esclusivamente all’Operatore la quale definisce il punto di demarcazione delle competenze TELENIA e dell’Operatore all’interno del perimetro del Nodo.
Le declinazioni di Servizio offerte si differenziano tra loro sulla base dell’architettura di rete e del punto di consegna del traffico, e sono rispettivamente:

  • Virtual Stream Area: il Servizio consente la raccolta del traffico utente relativo a linee afferenti alla macro area e la consegna di tale traffico al relativo Operatore OLO che dovrà quindi co-locarsi nel nodo (definito LEVEL 2) in questione o richiederne il rilascio esterno. 
  • Virtual Stream Regional: il Servizio aggiunge un Servizio di trasporto per la consegna del traffico a livello di PoP regionale (denominato LEVEL 1) gerarchicamente superiore al nodo dell’area di raccolta (denominato LEVEL 2). La soluzione consente di raccogliere il traffico delle linee afferenti a tutte le macro-aree (denominate LEVEL 2) connesse a quel PoP (denominati LEVEL 1). In questo caso è possibile il rilascio previa co-locazione dell’Operatore OLO.
  • Virtual Stream Any: il Servizio consente di consegnare in qualunque PoP (LEVEL 1) o sito CORE (LEVEL 0) il traffico proveniente da qualsiasi altro nodo della rete TELENIA. Sono previste componenti di costo addizionali.

Punti di forza

Ready-Set-Go

Immediatamente disponibile, per espandere la tua Customer Base

Service Level Agreement Carrier Grade

Garanzia di Qualità totale

Pricing flessibile

Basato su Volumi e previsioni, liberamente negoziabili

Terminazione FTTH/FTTP totalmente in fibra ottica

Con architettura PON Punto-Multipunto e multistandard

Alta affidabilità ed efficienza

Reti magliate, con path diversificati e circuiti intelligenti totalmente flessibili e gestiti software

Ridotto time to market

Accordo di delivery con General Contractor che si occupa di tutte le attività, dall'appuntamento all'apparato utente

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi Telenia